lunedì 12 dicembre 2011

Una domanda agli elettori della Lega

Amici, credo sia perfettamente inutile precisare che chi scrive non è leghista né ha alcuna simpatia per la Lega Nord, tuttavia devo ammettere che non giudico tutte le iniziative che vengono da quella parte politica sbagliate per definizione e neanche, a volte, del tutto infondate.
Però, sinceramente, voi che costituite la base elettorale del partito di Umberto da Giussano vi state chiedendo veramente come stanno le cose?
I capi della Lega da anni vi parlano di secessione e vi promettono la " Padania libera" e intanto siedono a Roma in...allegra compagnia; per anni l'Umberto ha trattato pubblicamente nei suoi infervorati discorsi Silvio Berlusconi da capo mafioso, per poi stringere una solida alleanza con lui.
La legge elettorale più iniqua e antipopolare che sia mai stata promulgata viene dalla Lega.
Non ammettono a parole le ingerenze degli stati stranieri ma fanno l'occhiolino allo Stato Vaticano.
Parlano di "federalismo" e invece appaiono quasi statalisti; si definiscono euroscettici e nei fatti abbracciano in pieno questa falsa unione dei popoli, in realtà unione al servizio esclusivo della grande finanza internazionale.
E' di questi giorni la sparata del senatore Piergiorgio Stiffoni che accusa addirittura la massoneria di volere dei "parlamentari sciattoni", attraverso i temutissimi tagli agli stipendi: ci sarebbe da ridere se non venisse francamente da vomitare. 
Lo sapete anche voi, l'elenco delle incongruenze leghiste potrebbe essere molto lungo.
Se io fossi uno di voi, non crederei più neanche a una sola parola di questa manica di falliti.
Allora, la mia domanda è: se vi rendete conto di tutto questo, perché non vi impegnate per sostituire la vecchia élite leghista con persone nuove e più serie? a me, ovviamente, non fa né caldo né freddo ma conosco parecchi elettori della Lega e, a parte qualche testa calda razzista, molti sono realmente brave persone che amano la loro terra d'origine e vorrebbero migliorarla, anche se a mio avviso in un modo che non è quello giusto.
E allora, perché continuare a credere a questi imbonitori?

1 commento:

  1. In molti partiti e nella lega in particolare, comanda una ristretta oligarchia, il cerchio magico, che detta legge. O mangia sto osso o salta sto fosso, è il motivo che accompagna il loro perdurare. E ci sono stati innumerevoli esempi di "mancati mangiatori di ossa" che sono stati scaricati nel fosso... Quindi il condivisibile appello che tu fai Renato, cade nel vuoto.

    RispondiElimina