martedì 13 dicembre 2011

Byoblu e Quiudinelibera: lotta per la Democrazia nell'Europa del potere finanziario.


Cari Amici, anche oggi vi posto un articolo e un video molto interessanti di Claudio Messora, in arte Byoblu, con cui noi di Quiudinelibera abbiamo stabilito un contatto, offrendo la nostra collaborazione per informare i cittadini quanto più compiutamente possibile in merito alle decisioni che vengono prese sulle nostre vite e per contribuire alla lotta per raggiungere il lontano traguardo della Vera Democrazia.
 r. v.


Questo è un passaggio di un discorso di Mario Monti, molto tempo prima della sua investitura alla presidenza del Consiglio:

« Nei momenti di crisi più acuta: progressi più sensibili. Non dobbiamo sorprenderci che l’Europa abbia bisogno di gravi crisi per fare passi avanti. I passi avanti dell’Europa sono per definizione cessioni di parti di sovranità nazionali a un livello comunitario. E’ chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c’è una crisi in atto, visibile, conclamata. […] Abbiamo bisogno delle crisi per fare passi avanti, ma quando una crisi sparisce rimane un sedimento, perché si sono messi in opera istituzioni, leggi eccetera per cui non è pienamente reversibile. »




Guarda il video su You Tube

Firma la petizione per il Referendum Salva Italia promosso da Byoblu: torniamo in democrazia (clicca qui).

Nessun commento:

Posta un commento