Così titola il Fatto Quotidiano:
POLITICA & PALAZZO 9 Novembre 2011 SPREAD A 518, INTERESSI BTP AL 6,9%
I mercati non credono all'annuncio di B.
E IO, DA UOMO DEL POPOLO E DI SINISTRA (QUELLA VERA, QUASI SCOMPARSA) DICO: DEVONO ESSERE I MERCATI FINANZIARI A DECIDERE LE SORTI DI UNA DEMOCRAZIA OPPURE LA VOLONTA' DEI POPOLI?
A ME NON STA BENE CHE IL CAPO DI UN GOVERNO, ANCHE SE IN QUESTO CASO SE LO MERITA, VENGA DESTITUITO NON DAL NOSTRO VOTO SOVRANO MA IN REALTA' DA DEI BARRACUDA MEGAMILIARDARI.
ATTENZIONE: QUI SONO IN GIOCO LE BASI STESSE DELLA NOSTRA CIVILTA'.
COSI' COME OGGI QUESTO DESTINO RIGUARDA UN LEADER CHE NON APPREZZIAMO DOMANI POTREBBE INVECE TOCCARE A UNA PERSONA DEGNA, COSA CREDETE?
RIBELLIAMOCI ALLO STRAPOTERE DELLA GRANDE FINANZA INTERNAZIONALE: UNIAMOCI PER CAPIRE COME FUNZIONANO QUESTI MECCANISMI MICIDIALI, STUDIAMOLI E CERCHIAMO UNA STRADA PER COMBATTERLI.
LIBERTA' VUOL DIRE POPOLI SOVRANI E CONSAPEVOLI E NON SUCCUBI INCOSCIENTI DEL GRANDE POTERE FINANZIARIO.
Renato Valusso di Quiudinelibera
Quello che trovo grave nell'impassse attuale è l'out out al quale ennesimamente si lasciato sottoporre il PresdellaRep. b. l'ha messo in scacco con la scusa dell'approvazione della manovra di macelleria sociale e dopo lui FORSE si dimette...
RispondiEliminaOccorre ricordargli che B.aluba è li dov'è per due motivi:
- uno per farsi i porcacci cazz. suoi,
- due per asservire potentati lobbistici che rimano con: “iperliberismo”.
La scusa del cavallo di Troja del "commissariamento" europeo-fmi è il cuneo per portare il Paese oltremodo sotto lo stile di condotta marchionniano.
Le opposizioni NEGHINO tale manovra e aprano, conti alla mano, alla PATRIMONIALE che se applicata come in ogni stato moderno e democratico che si rispetti (!) porterebbe a:
1) patrimoniale straordinaria ad aliquota del 12% il patrimonio del 10% più ricco delle famiglie (pari a 2.5 volte il PIL), si otterrebbe un gettito di 30 punti di PIL (cioè 460 miliardi).
2) La stessa cifra annuale potrebbe essere ottenuta con una patrimoniale ordinaria ad aliquota dello 0.7% sullo stesso gruppo di famiglie.
Inoltre, se si volesse "esagerare":
- applicazione di un' imposta secondo le aliquote di legge sui capitali rientrati dopo esportazione clandestina,
- tassazione dei guadagni finanziari secondo le aliquote previste per i redditi,
- drastica riduzione delle spese militari, nella fattispecie ritiro dall'acquisto degli inutili e costosissimi caccia bombardieri “F qualcosa”,
- Lotta spietata e VERA all'evasione e alla corruzione (servono leggi chiare e serie: 'anti-rot' e che queste leggi siano fatte rispettare!)che seriamente contribuisco al nostro debito pubblico e squilibrano la nostra economia e i principi di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, a proposito NO a ogni genere di CONDONO!
- L'abolizione di tutte le elargizioni alla scuola privata e via discorrendo...
Lo stesso tipo di discorso se si arrivasse ad un GOVERNO TECNICO, che a questo punto sarebbe da preferire visto che altrimenti si andrebbe a votare con la merdos. legge purcit-calderola. Se Monti o chi per lui guidasse questo esecutivo di salvezza nazionale (NO governo di tecnici !! fmi dipendenti) dovrebbe essere chiaro da subito che certi balzelli introdotti dal b.aluba (vedi art. 8 che di fatto abolisce l'art. 18) dovrebbero essere fatti sparire dalla faccia della terra e si dovrebbe aprire alla PATRIMONIALE, sempre conti alla mano, ovviamente!