lunedì 28 novembre 2011

La Pillola del Lunedì


Mi chiamo Anna Facchini e sono stata invitata ad essere presente in questo blog. Di ciò, innanzi tutto, ringrazio e confesso che me ne ritengo lusingata. Sono prima di tutto una mamma del terzo millennio e poi un'imprenditrice a Udine con un'attività di vendita di prodotti per l'infanzia di seconda mano  (solo perché possiate averne un'idea: www.mamadiscout.it). 
Non ho molto tempo a disposizione per leggere e interloquire quotidianamente con chi partecipa, ma vi proporrò uno spunto di riflessione ogni lunedì pomeriggio alle ore 18. Diciamo una pillola di buon senso, una mia opinione, un mio dubbio, un'idea sulla nostra economia familiare, locale, nazionale.... Senza pretesa di verità assoluta, ovviamente.
La pillola di oggi riguarda i nostri acquisti di Natale. Una mia amica di Facebook ha pubblicato sulla sua bacheca questo:
proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure dall'amica che confeziona orecchini e li vende su internet... facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, così facendo molte più persone potranno vivere un Natale felice....
Vi sembra un po' demagogico? A me per nulla.... è la decrescita.... ve ne riparlerò il prossimo lunedì!

2 commenti:

  1. grazie! hai già pensato dove fare i tuoi acquisti di Natale di gusto etico e decrescente? ;-)
    se sei a corto di idee, dimmi di dove sei e ti fornirò delle idee....

    RispondiElimina