lunedì 21 novembre 2011

Giovani creativi e realtà italiana di oggi: le amare constatazioni di Thomas Wild Turolo.

Cari Amici di Quiudinelibera, conoscete già Thomas Wild Turolo, il "nostro" Occhio di Falco ( e dico nostro solo perché Thomas è friulano ma potrebbe anche trattarsi di un giovane talento artistico di qualsiasi altra regione italiana), film-maker udinese di indubbie capacità e mosso da intenzioni altruistiche e sociali, cosa piuttosto rara di questi tempi e nel suo settore.
Ebbene, malgrado il suo generoso impegno e il riconoscimento tributatogli da molti, anche fra coloro che "contano", a parole, egli sta scontrandosi con una realtà che non lo gratifica come forse sarebbe logico attendersi, una realtà che sicuramente premia assai di più idee e realizzazioni banali, all'insegna del "guardo, consumo, mi diverto, butto" e le persone che, come lui, hanno molto da esprimere e da dare le relega nell'ultimo cassetto.
Amici, se qualcuno fra di voi che leggete queste righe ha minimamente a cuore le sorti del futuro artistico e intellettuale del nostro Friuli e dell'Italia e pensa di poter fare qualcosa per dare una mano al bravo e onesto Thomas, ebbene, ve lo chiedo ardentemente, non esiti a farlo: non lasciamo che così tanti fra i nostri giovani più seri e preparati finiscano con l'abbandonare il nostro Paese, sconfortati e delusi.
Amare l'Italia, nonostante tutto, vuol dire anche questo.

 Renato Valusso

Link utili: Thomas Wild Turolo


1 commento:

  1. ce' un attacco in corso da parte delle banche e della finanza un attacco che mira a sfaldare gli stati e a fagocitarne le risorse
    unico modo di salvarci da questo attacco e' uno solo
    uscire dal'euro dimenticarci delle banche e siccome che noi italia non abbiamo bisogno di nessuno per vivere se non dei prodotti della nostra terra e del nostro ingenio possiamo, dobbiamo. camminare da soli

    RispondiElimina