mercoledì 23 novembre 2011

ESAGERATO?


CHE COSA PENSO DELL'ATTUALE ESECUTIVO.

Che Berlusconi e la sua cricca siano andati al potere e lo abbiano mantenuto per anni a forza di bufale credute da una buona parte degli Italiani è pacifico.
Ma, adesso?
Adesso addirittura chi ci governa non è neppure stato democraticamente eletto.
La precedente presidenza del Consiglio dei Ministri è stata sfiduciata dai mercati finanziari.
Questo è un colpo di Stato.
A me, cittadino italiano, non sta bene che a decidere delle sorti del Paese e della mia sia un gruppo di funzionari non eletti, guidati da un uomo che è un esponente di spicco della grande finanza internazionale, quella stessa che adesso, anche grazie al suo appoggio, verrà a comprarsi il nostro Paese per trenta denari.
Questo governo non è legittimato.
Io questa gente non l'ho votata, nessun cittadino italiano lo ha fatto.
Non siamo più in una democrazia, neppure di facciata.
Io non obbedisco alle decisioni di un governo oligarchico: da cittadino italiano credo nella democrazia e nella sovranità dello Stato.
Non obbedisco e non riconosco nell'attuale esecutivo il governo democratico dell'Italia sovrana.
Questo non è il mio governo: da cittadino italiano credo sia giusto aspettarsi che a governare l'Italia siano delle persone elette dal popolo sovrano.
Ritengo pertanto LEGITTIMO e LECITO guardare a questo governo come a una forma ANTIDEMOCRATICA di occupazione dei ruoli di comando del nostro Paese e quindi comportarmi di conseguenza.

Renato Valusso



2 commenti:

  1. beh, un po' esagerato lo sei solo quando dici che ti comporterai di conseguenza...
    Il problema piu' serio secondo me e' che alla fin fine vivi in una societa' con una popolazione rincoglionita che ha lasciato andare le cose a remengo per anni. Ora, o si lascia il potere ai tecnocrati per un po' che ci tolgono qualcosa a tutti, oltre alla nostra psuedo-democrazia che non si e' stati in grado di gestire altrimenti oppure,come ha detto lo scrittore Massimo Fini <>...

    Andrea Meneghetti

    RispondiElimina
  2. "finiranno con il mangiare i marciapiedi" questo ha detto Massimo fini

    RispondiElimina