venerdì 11 novembre 2011

Appello di Avaaz a Giorgio Napolitano: ma questa volta io non lo firmerò

Amici di Quiudinelibera, da diverso tempo sono membro di Avaaz e ho sottoscritto e diffuso molti dei suoi appelli. Tuttavia, questa volta non firmerò, anche se per un fatto di carattere etico faccio girare comunque l'appello in Rete, a disposizione di chi la pensa diversamente.
In realtà, se chi presiederà il nuovo governo fosse qualcuno che veramente ama il nostro Paese e crede profondamente in un ideale di giustizia sociale, sottoscrivere questo appello sarebbe sacrosanto.
Non credo che Mario Monti, presidente europeo della Commissione Trilaterale, membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg e international advisor per Goldman Sachs sia animato da quegli ideali né provo ammirazione alcuna per Giorgio Napolitano che, dopo aver firmato per anni leggi indecenti a Silvio Berlusconi, ora nomina senatore a vita un servo di alto livello delle multinazionali e dei potentati economici stranieri.
Comunque, vedete un po' voi.
Renato Valusso


Cari amici, 




L'Italia è sull'orlo del collasso e soltanto il Presidente Napolitano può salvarci: dobbiamo fare fronte comune con lui nella richiesta di azioni immediate e in nome dell'interesse pubblico e sconfiggere così i giochi di potere di quei parlamentari che vogliono prolungare l'agonia politica. Firma la petizione per metterti dalla parte del Presidente Napolitano per riforme economiche e nuovo governo subito!



Invia un messaggio!
L'Italia è sull'orlo del collasso e solo il Presidente Napolitano può salvarci.

Il Parlamento deve approvare subito la legge di stabilità per mandare a casa Berlusconi e votare un nuovo governo che possa ridare fiducia all'Italia e salvarci dal baratro. Ma i parlamentari potrebbero perdere tempo per i loro interessi di bottega e prolungare così l'agonia politica. Soltanto il Presidente Napolitano può fermarli, ma ha bisogno di tutti noi per fare fronte comune nella sua richiesta di azioni immediate e in nome dell'interesse pubblico.

Anche un solo giorno di ritardo potrebbe essere decisivo per far collassare la nostra economia e la nostra democrazia. Mettiamoci ora dalla parte del Presidente Napolitano, liberiamoci di Berlusconi per il finesettimana e cominciamo un'era di buon governo. Clicca sotto per firmare la petizione e fai il passaparola con tutti i tuoi amici:

http://www.avaaz.org/it/berlusconi_dimettiti_2/?vl

Il regno di Berlusconi, in piedi ormai da 17 anni, ha impoverito le famiglie italiane, avvelenato la nostra democrazia e lasciato il paese ora sull'orlo di una catastrofe finanziaria che potrebbe avere un impatto nefasto per tutta Europa. Grazie alle sue tattiche vergognose e alla compravendita dei parlamentari ha protetto i suoi interessi privati lasciando il nostro paese in rovina e alla mercé degli speculatori.

La situazione politica e finanziaria dell'Italia è sull'orlo del collasso. Ora il nostro Parlamento è chiamato a votare riforme economiche e un nuovo governo per rassicurare gli alleati europei e i mercati e per traghettarci verso le elezioni. Ma dobbiamo far sì che questo succeda velocemente e che gli interessi dei cittadini siano messi davanti a quelli dei banchieri, e che i nostri diritti e il nostro stato sociale non siano distrutti in nome dell'austerità.

La fine del berlusconismo è alle porte, ma sta a noi garantire che lui non ci porti con sé nella sua caduta. Il Presidente Napolitano sta facendo tutto ciò che è in suo potere per traghettare l'Italia verso una nuova era piena di speranza, ma ha bisogno di tutto il nostro sostegno perché lui sia più forte degli interessi organizzati e corrotti. Clicca sotto per metterti dalla parte del Presidente Napolitano e fai il passaparola con tutti i tuoi amici per raggiungere numeri stratosferici:

http://www.avaaz.org/it/berlusconi_dimettiti_2/?vl

Negli ultimi 18 mesi abbiamo combattuto contro tutti i tentativi di Berlusconi d'indebolire seriamente la nostra democrazia, e abbiamo vinto - contro il bavaglio ai giornalisti, ai giudici e a internet, come contro i suoi diversi escamotage per garantirsi l'immunità. Ora il suo mandato disastroso sembra essere al tramonto, ma dobbiamo far sì che accada nel modo più rapido e indolore possibile. Uniamoci per liberare l'Italia da Berlusconi una volta per tutte e costruiamo insieme la democrazia che tutti noi desideriamo!

Con speranza e determinazione,

Giulia, Alice, Luis, Alex, Ricken, Pascal, Benjamin e il resto del team di Avaaz

FONTI

L'appello del Presidente Napolitano: "Dobbiamo riguadagnare fiducia come paese" (dal sito del Quirinale)
http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Discorso&key=2292

L'appello del quotidiano di Confindustria: "Fate presto" (Il Sole 24Ore)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-09/fate-presto-225103.shtml?uuid=AapjvGKE

Crisi e mercati, possiamo farcela (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/editoriali/11_novembre_10/debortoli_possiamo-farcela_5eb5c08c-0b60-11e1-ae33-489d3db24384.shtml

Il testo della legge di stabilità (Il Fatto quotidiano)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/09/maxiemendamento-ecco-testo/169583/

Berlusconi, 17 anni di potere (La Repubblica)
http://www.repubblica.it/static/speciale/2011/caduta-di-berlusconi-fine-di-un-epoca/index.html


Sostieni il nostro lavoro!
Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavoro.Dona Ora




CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione no-profit e indipendente con 10 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 13 paesi distribuiti in 4 continenti e opera in 14 lingue. Clicca quiper conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.
Per contattare Avaaz scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).



1 commento:

  1. Chi ha perso la maggioranza? Chi ha portato il Paese nel Baratro? Chi non ha negato la crisi fino al giugno scorso? Insomma.. chi ha fallito?? .. "Questi" NON POSSONO certo ricomparire al governo! Inutile nascondere la testa "altrove"...
    E poi quando dura questo governo? Quali sono i suoi scopi? Chi ha detto che deve portarci fino a fine legislatura? mhhmmm... adesso il csx ha tutto il diritto di prendere voti.. e DECIDERE ... si parla di un governo di "qualche intesa" ... Può anche andar bene. Ma quanto dura? E cosa fa? ... Una delle pochissime cose che DEVE FARE è una nuova legge elettorale che faccia rientrare il voto dei cittadini nella costituzionalità ! Altra cosa, è che VARI UNA PATRIMONIALE secca o annuale che sia per abbassare il debito e rilanciarci, e soprattutto non applichi le macellerie sociali care al fmi.

    RispondiElimina