Premetto che del seguente intervento, che riporto pari pari da facebook, non condivido proprio tutto ma apprezzo lo "smalto" dell'Autrice e la Speranza finale.
La scrivente è una signora originaria di Udine che vive già da diversi anni a Catania, che apprezza, pur sentendosi ancora nostalgica della Capitale del Friuli.
r. v.
Destra e sinistra sono la stessa cosa
di Sandra Di Gaspero (*)
Destra e sinistra avevano un senso nel '900 quando si opponevano capitalisti e lavoratori. Oggi e, specialmente dopo la caduta del muro, queste sigle puramente identificative di un luogo fisico in parlamento non hanno più motivo di esistere! Siamo tutti lavoratori eccetto i potenti....
Vogliamo tutti le stesse cose!
Abbiamo tutti gli stessi diritti, i diritti fondamentali dell'uomo, così ben sanciti dalla nostra Costituzione!
Caduto il muro nell' '89, non essendoci più la necessità di una "guerra fredda" tra i due opposti blocchi, si è creata la contrapposizione "Islam-Cristianesimo", Oriente contro Occidente e anche questa pare fallita, perché forse l'uomo è diventato più consapevole!
Allora ecco avanzare lo spettro della "crisi" e tutto per mantenerci "Schiavi" soggiogati ad un potere occulto e potentissimo contollato anche o soprattutto dalle "Mafie Globali"!
Un potere finanziario sovranazionale è a capo di tutto questo e lo scopo è "mantenere i privilegi dei potenti" perché il popolo non prenda coscienza fino in fondo del "suo potere".
Perché ci dovrebbe essere la crisi?
In fondo la Cina e l'India, i paesi più popolosi dell'oriente, si sono arricchiti, sconfiggendo la miseria, la fame e l'ignoranza!
E, allora, perché dovremmo regredire invece che progredire?
Non c'è forse un disegno volto a controllare tutto questo per impedire il passaggio dalla "democrazia elettiva" alla "democrazia diretta", alla vera sovranità del popolo finalmente!
I potenti del mondo, non ben identificabili con persone fisiche, una sorta di "Grande Vecchio", del quale timidamente si ipotizzavano disegni eversivi ancora a partire dal '68, hanno paura!
Hanno paura che gli schiavi spezzino le catene, che gli uomini si riprendano in mano la propria vita e che, ormai consapevoli dei putridi inganni cui sono stati sottoposti per millenni, dagli Stati e dalle Chiese, alzino la testa e, orgogliosi del proprio potere, impongano finalmente la "Democrazia Diretta", in cui ognuno può governare la "polis", con le proprie proposte...di buon senso!
E' il Governo di Pericle che Tucidide acclamò primo cittadino di Atene, il governo dell'Età dell'Oro.
In quel periodo rifiorì la cultura, si promuovettero tutte le Arti, furono creati moltissimi "capolavori" che ancora oggi ammiriamo!
E' il periodo dell'età dell'oro, l'"Era del Cinghiale Bianco" che l'illuminato Battiato canta in una meravigliosa canzone del '79.
Anche Pericle fu chiamato "populista" dai suoi detrattori, ma tant'è..l'invidia c'è sempre stata!
Noi "possiamo" perseguire questo obiettivo e, anzi, oserei dire "dobbiamo farlo" per non soccombere, moderni schiavi con il cellulare in tasca, che controlla ogni nostra mossa!
Bisogna "prendere coscienza", unirsi tutti, abbandonando i giochi di potere e saper usare il web con intelligenza!
E potremo cantare, liberi, "L'Era del Cinghiale Bianco" sapendo finalmente cosa vuol dire!
Nessun commento:
Posta un commento