sabato 16 aprile 2011

Terrorismo islamico: davvero noi non gli abbiamo fatto niente di male?

Questo post è dedicato agli interrogativi che molti di noi sollevano in relazione al terrorismo islamico. Ci chiediamo: ma perchè ci odiano? che cosa si può o si deve fare per trovare una via d'uscita da questa spirale di violenza?
La verità è che siamo all'oscuro di molte cose che sono avvenute in quei Paesi lontani, dove gli interessi grandiosi dell'alta finanza occidentale, in primis quella statunitense e israeliana, hanno dato luogo a delle azioni di vero e proprio terrorismo nei confronti di governi e di popoli che noi Italiani ed Europei in fondo non conosciamo neppure.
Ancora una volta per chi volesse documentarsi in merito, ricorro all'opera di Paolo Barnard, questo giornalista e scrittore dissidente che, fuori dal circuito commerciale e mass-mediatico, conduce le sue campagne di informazione ormai quasi solo sul web e in convegni in varie città italiane e rimando pertanto alla presentazione del suo libro "Perchè ci Odiano", pubblicato nel 2006 e all'omonima serie di video disponibili su You Tube.
Per poter comprendere è necessario documentarsi, attingere a più fonti, anche a quelle che si contrappongono l'una all'altra e operare poi una rielaborazione critica delle informazioni assunte e per fare tutto questo non basta visionare qualche (raro) programma di approfondimento televisivo.
 (r. v.)

Nessun commento:

Posta un commento