domenica 17 luglio 2011

I Globalizzatori: il WTO contro i Diritti dei Cittadini

L'Organizzazione Mondiale del Commercio, più nota con il nome inglese di World Trade Organization (WTO) è uno dei più potenti enti sovranazionali esistenti.
Nell'inchiesta I Globalizzatori che Vi propongo di seguito, realizzata da Paolo Barnard per Report, il programma di Milena Gabanelli su Rai Tre e andata in onda nel giugno del 2000, si evidenzia come le decisioni di più vasta portata vengano prese soprattutto in un'ottica che privilegia gli interessi del grande business, a discapito dei diritti dei cittadini, compreso quello alla salute, ed in spregio anche a precedenti accordi e convenzioni, come ad es. quelli internazionali che vietano lo sfruttamento del lavoro minorile e tutto questo con il tacito e vergognoso assenso dei governi europei, compreso quello italiano, ed americano e, spesso, grazie alla crassa ignoranza dimostrata dai governanti nazionali, come vedrete nel video. Un'ignoranza che, come apprenderete sempre dal servizio, è costata piuttosto cara a noi cittadini della UE.
Considerata l'importanza dell'argomento, pressoché ignorato dai media ufficiali, Vi invito a visionare attentamente l'inchiesta i cui contenuti sono di grande interesse e tuttora di estrema attualità.
 r. v.



 Guarda il video su You Tube     

 Leggi il testo dell'inchiesta: clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento