giovedì 21 luglio 2011

Esempio del lavoro "migliore" che si trova attualmente

Una nota Azienda operante nel settore della grande distribuzione in Friuli cerca venditori: Cercasi operatori commerciali per (...). Sede:(...). Fisso più incentivi. Inviare curriculum a fax (..).
In questi tempi di vacche magre può sembrare un'occasione allettante, ma ecco cosa dice a Quiudinelibera chi le cose le conosce già bene, dopo un lunghissimo periodo di disoccupazione inframmezzato da lavori a tempo determinato:

Il numero di fax in effetti è quello del (...), sono già al disastro.
L'ultimo week-end hanno venduto in tutto per 6.000 Euro, la cifra parla da sé. Per il momento il telemarketing lo stanno pagando ma il resto è tutto in subbuglio, tra le faide delle due famiglie che si stanno dividendo l'esiguo bottino.
Il venditore che c'è adesso non gli va bene anche perché è un "terrone doc" e a loro non va e quindi stanno cercando qualcun'altro al posto suo.
Si può provare ad accettare l'offerta ma attenzione perché le zone che battono sono (...), (...) e tutto il (...)!!! (tutte fuori regione, n.d.r.) Tutte con rimborso spese!!!

Chiaro, no? le spese, notevoli in questo caso, le deve anticipare chi lavora con il rischio di vedersi pagare, se tutto va bene, 2 o 3 mesi dopo.
E questo lo chiamano lavoro- e di questi tempi non è neppure considerata una fra le peggiori opzioni.
Non abituiamoci a questo schifo: cerchiamo assieme delle soluzioni a questa situazione disastrosa. 
Scriveteci a perilfuturo@libero.it e vedremo assieme quali vie 
tentare per uscire dall'Incubo.

 R. V.

Nessun commento:

Posta un commento