giovedì 28 luglio 2011

Honsell ed i soliti ricchi

Sbarca De Laurentiis a caccia di grandi affari  (leggi tutto)

Ecco, ci risiamo (ma tranquilli ci risaremo ancora) Honsell che fa da zerbino al ricco di turno.

Questa volta e' De Laurentis che ci assicura Honsell: «La sua intenzione - ha riferito il sindaco - è lasciare un segno in città realizzando qualcosa di importante e coinvolgendo architetti di fama internazionale».

Vabbe', per quel che mi riguarda sono contento se portera' qualche soldo ma sia chiaro che non ci dovranno essere favoritismi nei suoi confronti: «Siamo ancora in una fase interlocutoria, però ha confermato grande interesse per fare qualcosa di importante a Udine. Ha dimostrato molto interesse per il recupero dell’ex caserma Osoppo anche se un bene pubblico non può essere trasferito a un singolo privato».

Sentite poi questa (da notare che e' sempre Honsell che fa da portavoce a De Laurentiis, se e' questo il ruolo di un sindaco...): «uno dei motivi che hanno spinto l’imprenditore a prendere in considerazione il recupero delle sue proprietà è l’adozione del nuovo piano regolatore. Non è interessato - ha subito precisato il sindaco - a operazioni speculative, bensì memorabili dal punto di vista urbanistico, vuole fare cose significative in una città alla quale è legato e dove interviene non certo per realizzare parcheggi e palestre».

Ma chi ci crede? Dovrebbe venire a Udine per fare della filantropia? E poi che male ci sarebbe a fare parcheggi e palestre, se servissero? E poi che legame particolare avrebbe questo soggetto con Udine? I calciatori che gli ha venduto Pozzo? Rimarrei ancora piu' stupito...

Ogni modo, godetevi qui il prossimo benefattore di Udine a cui Honsell ha fornito i suoi servigi.

 http://video.corriere.it/rabbia-de-laurentiis-siete-m/c4027792-b8df-11e0-a8dd-ced22f738d7a

Andrea Meneghetti

Nessun commento:

Posta un commento