giovedì 5 gennaio 2012

Le procedure di Equitalia sono al limite dell'incostituzionalità: fermiamo questa ingiustizia.

Cari Amici, come abbiamo già avuto modo di significarvi da questo nostro spazio sul web, riteniamo che di equo questo ente abbia praticamente solo il nome: impotente a ostacolare la vera grande evasione fiscale, Equitalia è stata ed è una rovina per milioni di Italiani in difficoltà.
Uno Stato onesto e serio si adopera affinché tutti onorino i propri doveri fiscali e al tempo stesso si impegna per fornire delle garanzie a coloro che, colpiti più di altri dalle conseguenze di una crisi economica che la gente comune sicuramente non ha provocato, si trovano nell'impossibilità o quasi di ottemperare subito e pienamente al pagamento dei propri debiti.
Pertanto, vi invito a firmare e far firmare la seguente petizione: FERMIAMO EQUITALIA. 
Naturalmente, dubito che questa iniziativa basti da sola a far qualcosa, ma presto ce ne saranno di altre dello stesso tenore e anche Quiudinelibera intende dare il suo contributo a questa così come ad altre cause in nome del Diritto Democratico dei Popoli.
Fin tanto che al governo di un Paese ci saranno politici collusi, inquisiti o addirittura condannati per reati di mafia e di corruzione, fin tanto che dei fighetti abbronzati al sole delle Maldive predicheranno di sacrifici pensati esclusivamente per i comuni cittadini, non si potrà credere di vivere in una vera democrazia.
Cominciamo a pensare, a capire, a unirci, a organizzarci, a CAMBIARE.

Renato Valusso

1 commento:

  1. Dato che - purtroppo - sono diventata anche io un'abituè di equitalia e ho capito un po' come funzionano le cose, offro il mio aiuto a chiunque si trovasse in difficoltà a causa di cartelle esattoriali pendenti.
    Basta scrivermi al mio indirizzo più volte citato qui anna.facchini@mamadiscout.it
    Anna

    RispondiElimina