martedì 3 gennaio 2012

Il Sogno di Sandro Franchini


Giorgio Gaber scrisse una canzone: SE IO FOSSI DIO


Io scrivo una nota: SE IO FOSSI IL RICCO (quello per eccellenza - il padrone del mondo)


Duecento anni fa il Mondo era immenso. Da poco era stato scoperto un nuovo continente pieno di risorse e tutto da sfruttare.
Io e i miei simili abbiamo già buttato le basi per un futuro prospero per le generazioni a venire delle nostre famiglie.
Controlliamo tutta l'economia e i maggiori esperti della finanza mondiale lavorano per noi.
Grazie a ciò la politica non è un problema, possiamo operare tranquillamente per volgere a nostro vantaggio qualsiasi avvenimento possa scatenarsi.
Il popolo vive nella miseria e nell'ignoranza, completamente tagliato fuori da ogni informazione. 
Abbiamo, al bisogno, tutti gli schiavi che vogliamo.
La Terra è un posto meraviglioso dove stare!


Poi però l'essere umano ha inanellato una scoperta dietro l'altra, la tecnologia ha iniziato a fare passi da gigante, l'Industria ha scoperto che "tanto a poco prezzo" rende di più che "poco a prezzo alto" e presto anche gli uomini poveri avranno la possibilità di essere informati.


Ho avuto paura!
Perché, mi chiederete?
Ve lo spiego: ho rivestito il mio bagno con marmo bianco-netto di Carrara, quello con cui Michelangelo ha fatto le sue famose statue. Quello che ha raggiunto la perfezione con milioni di anni di trasformazioni geologiche. Lo stesso che io, i mei amici e gli amici degli amici abbiamo praticamente sfruttato fino all'esaurimento. Proprio come i Medici di Firenze, in passato, hanno esaurito tutta la vera pietra serena che si è formata unicamente nelle cave di Maiano a Fiesole.


Ho capito che le risorse di questo pianeta non sono infinite, ho capito inoltre che in realtà non sono un illuminato, che le bellezze delle terra non mi sono dovute ma la mia famiglia le ha conquistate con la prepotenza del potere ed è mio dovere difenderle dai miserabili!
MA SONO PAZZI! PENSANO CHE SICCOME CE L'HO IO TUTTI ABBIANO DIRITTO AL BAGNO IN MARMO BIANCO-NETTO DI CARRARA!


Insieme ai miei amici ho pensato di creare tra i poveri contrapposizioni sia politiche che religiose in modo da distogliere la loro attenzione da me e i miei amici.
E' stato semplice, con i migliori professionisti al mio servizio e al servizio dei miei amici noi abbiamo avuto tutto il tempo di escogitare complotti. 
E' vero abbiamo inanellato un fallimento dietro l'altro, come la bomba esplosa sotto il Word Trade Center che in realtà non ha prodotto la risonanza mediatica di cui c'era bisogno. Ma la massa silenziosa si è bevuta tutte le frottole che i media gli hanno propinato e noi abbiamo potuto correggere il tiro qualche anno dopo creando un clima di terrore che ci ha permesso di iniziare una guerra contro il mondo arabo possessore del petrolio e che non si è ancora del tutto piegato ai nostri voleri.
Ah! Quanti tentativi andati a vuoto nel corso della Storia, non me li ricordo nemmeno più. Del resto quanti spermatozoi spreca un essere umano per poi finalmente avere un erede.
Come ho già detto il tempo e le risorse non ci mancano per effettuare tutti gli esperimenti necessari!


Oggi comunque siamo molto vicini all'obiettivo;
stiamo conquistando quasi tutti i paesi arabi con invasioni dirette o creando ad arte lotte intestine con la scusa di sempre: la Democrazia.
I paesi occidentali ormai sono interamente sotto il nostro controllo mentre il popolo continua a scannarsi su chi scegliere tra destra e sinistra per far finta di governarli.
Teniamo come riserva i paesi asiatici. India e Cina con i loro 2 miliardi e mezzo di abitanti sono il nostro asso nella manica. Basta scatenare un conflitto in queste nazioni per creare centinaia di milioni di profughi in giro per il mondo, quindi miseria e di conseguenza controllo da parte nostra.


Quello che abbiamo capito in questi anni di dominio è che la Terra è piccola, in realtà, le sue risorse sono tutt'altro che infinite e l'essere umano da buon parassita l'ha da prima colonizzata e ora la sta svuotando!


L'obiettivo principale è insediare un altro pianeta con caratteristiche che permettano la vita all'essere umano.
Fra 4 miliardi di anni il sole esaurirà la sua potenza esplosiva e inizierà a spengersi. Molto prima però l'esplosione arriverà al culmine facendo ingrandire il Dio-Stella di almeno 100 volte il suo volume. Tutto sulla terra diventerà incandescente!
Per quel momento noi dobbiamo aver scoperto un altro pianeta ospitale ed eseguito la migrazione!
E' chiaro che i posti sono limitati!


Oltre agli amici e agli amici degli amici devono sopravvivere:
Le menti sopraffine (diciamo) di 5.000 scienzati.
Servono poi almeno 50.000 tra i migliori tecnici meccanici, idraulici, chimici, elettronici ecc. per mettere in pratica le idee e i progetti che gli scienziati sfornano, per curare gli impianti delle nostre aziende e delle nostre abitazioni.
Servono almeno 100.000 donne e uomini sani selezionati con doti di bellezza e intelligenza non comuni con cui garantire la sopravvivenza di questa specie di scienziati e tecnici specializzati. Avendo la possibilità di accoppiarsi con almeno due partners selezionati riusciremo a mantenere un livello di intelligenza e di salute molto alto! Certo il sovrappiù andrà eliminato.
Serve un esercito di 50.000 uomini, efficente e ben armato e altrettante donne che ne garantiscano la sopravvivenza.
Per finire salveremo 500.000 schiavi tra gli uomini e le donne comuni che provvederanno ai lavori umili indispensabili al nostro sostentamento, (contadini, allevatori, muratori ecc.), si riprodurranno garantendoci gli approvvigionamenti e li faremo sopravvivere fornendogli il minimo indispensabile e tanto svago nei momenti liberi.


In fondo non cambia niente, si tratta solo di sfoltire un po' il gruppo!





Questo è un racconto di pura fantasia. Ogni riferimento a luoghi e persone realmente esistite o esistenti sono riconducibili alla semplice coincidenza.


Con rammarico, Sandro Franchini

  

Nessun commento:

Posta un commento