martedì 3 gennaio 2012

HO FATTO UN INCUBO STANOTTE...QUESTO.


LE ELITE AL COMANDO SANNO CHE LE RISORSE ENERGETICHE SI STANNO ESAURENDO.
I CAPI DI RUSSIA, CINA, STATI UNITI LO SANNO.
BISOGNA ASSICURARSI AL PIU' PRESTO QUANTO PIU' GAS E PETROLIO POSSIBILE.
BISOGNA MUOVERE AL PIU' PRESTO, OGNI SCUSA E' BUONA: GLI STATI UNITI NON VOGLIONO AFFRONTARE LA CINA, LA CINA NON VUOLE COMBATTERE CONTRO GLI STATI UNITI.
PER GLI STATI UNITI I TEMPI SONO ORMAI MATURI: L'IRAN HA DISOBBEDITO, L'IRAN VUOLE REALIZZARE LA BOMBA ATOMICA.
BISOGNA COGLIERE L'OCCASIONE AL VOLO, BISOGNA DICHIARARE GUERRA ALL'IRAN.
SE POI L'IRAN AVESSE GIA' PRONTA L'ATOMICA E NE SGANCIASSE UNA SU ISRAELE, POCO MALE: IN FONDO, QUEL VESPAIO E' OGNI GIORNO DI PIU' UNA SECCATURA, ORMAI. DUE PICCIONI CON UNA FAVA, DOPOTUTTO.
E UN MOTIVO DI PIU' PER CONTROLLARE GLI ARABI.
LA CINA, PER LO STESSO MOTIVO, SE LA PRENDERA' CON QUALCUN ALTRO.
INUTILE CHIEDERE AI POPOLI CHE COSA NE PENSANO: QUELLE MASSE DI INSULSI ROMPICOGLIONI RISPONDEREBBERO CON LA SOLITA DEMAGOGIA, SI DIREBBERO CONTRARI ALLE GUERRE, SOSTERREBBERO CHE LE RISORSE PER LA PRODUZIONE ENERGETICA SI POSSONO TROVARE IN ALTRO MODO.
FORSE E' ANCHE VERO, MA DA SEMPRE LE ELITE VANNO PER LE SPICCE: INUTILE CACCIARE FONDI A NON FINIRE PER RICERCHE DA FANTASCIENZA, QUANDO L'OBIETTIVO E' TANTO PIU' FACILMENTE RAGGIUNGIBILE CON UNA BELLA GUERRA.
TANTO, ALLA FINE, CREPERANNO QUATTRO STRONZI.
SI LAMENTANO INSODDISFATTE LA DESTRA MILITARISTA E LA FINTA SINISTRA EUROPEE: COSI' RESTIAMO, NOI EUROPEI, ESCLUSI DALLA TORTA.
BASTA CON PICCOLI APPOGGI NAZIONALI ALLE "SACROSANTE" SPEDIZIONI "PER LA PACE" DEGLI STATI UNITI: VOGLIAMO L'ESERCITO EUROPEO.
E I POPOLI, COSA DICONO I POPOLI?
AL DIAVOLO QUEGLI INSULSI ROMPICOGLIONI, COSA VUOI CHE CAPISCANO DI COS'E' BENE E COS'E' MALE: DA SEMPRE, DA CHE MONDO E' MONDO, I POPOLI ESISTONO SOLO PER OBBEDIRE A NOI ELITE.
ALLA FINE, CI DIRANNO ANCHE GRAZIE.

 Renato Valusso


1 commento:

  1. proprio un incubo..

    io non sono così pessimista.. ma sono altrettanto preoccupato

    Mi domando come sia possibile che i popoli che immaginiamo "civili" siano stati trascinati in due guerre mondiali senza rendersene conto, senza sapersi opporre.

    può accadere anche a noi.

    siamo cresciuti nell'illusione di essere immuni.. migliori.. più civili..democratici.. informati... colti...

    ci scopriamo assolutamente impreparati.. e ci svegliamo in una realtà che davvero sembra un incubo.

    Se è vero che le famose elite hanno capito che il giochino dei mercati finanziari rischia di scoppiargli in mano con l'ultima bolla speculativa... potrebbero giocare il tutto per tutto.

    per ora, credo che la soluzione verso la quale stanno puntando è quella della paura del fallimento e della recessione. Per costringere tutti ad accettare cessioni di sovranità verso istituzioni lontane dalla possibilità di controllo democratico.

    Lì, si impadroniranno, piano piano, della nostra ricchezza, pubblica e privata. Con leggi, scelte regolamenti e meccanismi oscuri, che ci lascieranno basiti di fronte al fatto compiuto.

    Una guerra è un grosso rischio anche per le elite.

    se poi l'ultimo tentativo non dovesse funzionare... come piano B...

    dovremmo essere pronti a tuitte le evenienze. Almeno a capire per tempo quello che può succedere.

    Certo è che la priorità diventa sempre di più quella di liberarci quanto prima di questa classe politica: è perversa e pericolosissima.

    RispondiElimina