domenica 1 gennaio 2012

La Promessa di Ombra Nera


Nell'ambito della Regione Friuli Venezia Giulia i fondi destinati allo stato sociale vengono spesi poco e male.
Ci sono altri settori, in particolare quello della sanità, in cui le cifre investite sono invece altissime ogni anno: eppure c'è ancora gente che per una radiografia o per una risonanza magnetica deve attendere mesi e c'è stato chi nell'attesa è morto.
Se una minima parte dei soldi incanalati nella sanità, che comunque non è perfetta, venissero riservati allo stato sociale e se in quest'ultimo settore operasse solo l'ente pubblico, come sarebbe giusto, senza demandare, ad es., la ricerca del lavoro per i disoccupati a enti privati, con risultati del resto non egregi, potrebbe esser meglio?
Sarà interessante avviare delle inchieste accurate per scoprire il come e il perché di questa enorme spesa pubblica.
Sono soldi dei cittadini: i cittadini hanno tutto il diritto di sapere perché vengono spesi, come vengono spesi e chi decide come e perché.
Se ritenete di essere venuti in contatto con delle situazioni legate alle realtà descritte sopra che non vi hanno persuaso o se siete un blogger o un giornalista di quelli veri scrivete a perilfuturo@libero.it e assieme analizzeremo il tutto e stabiliremo il da farsi.
Vi aspetto: ma tanto lo so che non si farà vivo nessuno e come sempre dovrò vedermela da solo.

Renato Valusso 

Nessun commento:

Posta un commento