martedì 21 giugno 2011

Napoli: il problema spazzatura e le sparate di Borghezio

Napoli e il problema dei rifiuti: ora vedremo se la nuova amministrazione comunale scelta dai cittadini della città partenopea sarà in grado di dare una risposta a questo dramma e a tutto quello che c'è dietro, un oceano di malaffare.
Non sarà certo facile per De Magistris e i suoi affrontare sul serio una realtà che può inquietare parecchio.
Vero è anche che ci vorrà più che mai l'impegno della cittadinanza in prima persona per riuscire finalmente a voltare almeno una pagina ma è anche vero che solo noi popoli possiamo davvero cambiare in meglio il nostro tempo, dato che quasi mai alle strutture di potere, e non mi riferisco qui solo a quelle colluse con la malavita organizzata, interessa di farlo, considerato che il più delle volte a chi pilota, a seconda dei casi, il vaporetto o l'incrociatore il mantenimento di determinati statu quo conviene.
I miei migliori Auguri a coloro che adesso si dovranno cimentare in questo non facile compito all'ombra del Vesuvio: di più, anche noi Italiani del Nord siamo chiamati a contribuire con tutti i mezzi possibili a questa grande battaglia di civiltà libera e democratica.
Non sarà certo con atteggiamenti di rifiuto, magari razzisti e sprezzanti, sul tipo di quello della Lega che supereremo queste problematiche.
A questo proposito, pubblico, per ridere un pò, un video che ci mostra alcune affermazioni di Mario Borghezio, il parlamentare leghista che più di ogni altro ha fatto di una rozza demagogia la sua arma vincente (finchè dura) e che più di altri esprime quello che a mio avviso è il modo migliore per non cambiare nulla.

  Regia, vai col filmato:

              
       Guarda il video su You Tube

   r. v.

Nessun commento:

Posta un commento