sabato 4 giugno 2011

Il Partito Democratico è vera alternativa?

A volte è interessante dare uno sguardo anche ai giornali della destra: si legga ad es. l'articolo di Domenico Ferrara su Il Giornale di oggi, dove si fa riferimento alle idee un pò "confuse" del Segretario del Pd Pierluigi Bersani in merito alla privatizzazione dell'acqua, privatizzazione che nel 2008 egli stesso indicava come una soluzione valida. Di più: il 16 novembre 2010, assieme a Franceschini e ad altri del Partito, Bersani inoltrava alla Camera dei deputati un ddl sull'acqua che di "pubblico" aveva ben poco.
Come ho già ripetutamente scritto, il centrosinistra italiano è colluso con i poteri finanziari quanto il Pdl, anzi molto di più: la sua politica neoliberista negli anni '90 e anche dopo ha prodotto danni ingenti al nostro Paese e se fosse dipeso dal solo Partito Democratico i referendum su acqua pubblica e nucleare non sarebbero neppure esistiti, così come il referendum che vuole l'abrogazione del legittimo impedimento.
Se dipendesse solo dal Pd, probabilmente questa e altre "leggi-vergogna" resterebbero intatte.
Se siete degli elettori del Partito democratico e pensate in buona fede di votare per un vero partito di sinistra, fermatevi un momento, informatevi bene di tutto e riflettete.
L'articolo di Domenico Ferrara.

 r. v.
 

Nessun commento:

Posta un commento