Siete degli esperti in materia economica? siete dell'idea che l'attuale modello di sviluppo, oltre che avere ormai gli "anni contati", sia iniquo e nemico della solidarietà fra esseri umani?
Se sì, il gruppo Quiudinelibera Vi rivolge una richiesta che, sia chiaro, non ha come scopo quello di privilegiare l'area geografica che già si desume dal nostro nome nè di limitare l'azione alla sola nostra zona bensì ha il fine ultimo di arrivare a pensare delle proposte concrete in tema di economia e di occupazione che possano rappresentare una vera alternativa alle strade finora seguite e questo riferito alla situazione italiana in generale.
Quiudinelibera vuole condurre molte battaglie per migliorare lo stato di cose attuale: la lotta per una maggiore legalità, una trasparenza dell'azione politica e di quella istituzionale, una maggiore equità sociale...tutte cose da fare, tutte cose giuste ma non possiamo dimenticare l'importanza fondamentale della conoscenza approfondita dell'economia, senza la quale molte delle nostre battaglie sono perse in partenza.
Solo delle solide nozioni di economia consentono di inquadrare la reale situazione storica nel suo complesso e di pensare delle risposte sensate a medio e a lungo termine a un sistema basato sul predominio del capitale e al prevalere dei pochi sui moltissimi.
Quindi, se siete degli esperti di economia e siete dell'avviso che le risorse vadano equamente spartite anziché accentrate soprattutto nella disponibilità di pochi, Vi aspettiamo: abbiamo bisogno di Voi per poter preparare delle analisi della situazione economica attuale e per costruire delle proposte alternative al modello dominante e vogliamo farlo in una prospettiva che tenga conto della specificità dell'argomento, quindi non banalmente e in modo approssimativo.
Per contatti: perilfuturo@libero.it
r. v.
Nessun commento:
Posta un commento